per ADERIRE

Le modalità di adesione al Contratto Quadro

Le modalità di adesione delle Amministrazioni beneficiarie dei servizi al Contratto Quadro.

Il processo di adesione per qualificare e dimensionare i fabbisogni ed arrivare alla stipula del Contratto Esecutivo prevede i seguenti passi operativi:
  1. Piano dei Fabbisogni
    L’Amministrazione redige il Piano dei Fabbisogni con il supporto del Fornitore.

    Ai fini della stipula del Contratto Esecutivo, l’Amministrazione - con il supporto del Fornitore - predispone attraverso l’apposito schema "Allegato1-SPCL4-TMP-PianoFabbisogni 1.1", il Piano dei Fabbisogni, secondo quanto stabilito al paragrafo 7.2.3 del Capitolato Tecnico Parte Generale e nelle ulteriori parti di interesse.

    L’ Amministrazione invia quindi il Piano dei Fabbisogni al Fornitore, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata:
    SPClotto4@pec.almaviva.it

    Il Piano dei Fabbisogni contiene, per ciascuna categoria di servizi, la descrizione delle esigenze e indicazioni di tipo quantitativo di ciascun servizio che l’Amministrazione intende sottoscrivere.
  2. Progetto dei Fabbisogni
    Il Fornitore predispone il Progetto dei Fabbisogni e lo consegna all’Amministrazione.

    A fronte della ricezione del “Piano dei Fabbisogni” il Fornitore, entro il termine di 45 giorni solari dalla data di ricezione, deve predisporre e consegnare all’ Amministrazione il Progetto dei Fabbisogni, completo di quanto previsto e secondo le modalità stabilite nel paragrafo 7.2.4 del Capitolato Tecnico Parte Generale e nelle ulteriori parti di interesse.

    Il Progetto dei Fabbisogni raccoglie e dettaglia le richieste dell’Amministrazione, contenute nel Piano dei Fabbisogni, e include la proposta tecnico/economica secondo le modalità tecniche ed i listini previsti nel Contratto Quadro e nei relativi allegati.

    L’Amministrazione, eventualmente acquisito il parere di cui all’art. 3, comma 2, lettera c), del D.Lgs. n. 177/2009, deve comunicare al Fornitore l’approvazione del Progetto dei Fabbisogni, ovvero eventuali modifiche e/o integrazioni ritenute necessarie al fine di rendere detto Progetto dei Fabbisogni compatibile con il Piano dei Fabbisogni formulato dalla Amministrazione.

    Entro 15 (quindici) giorni solari dal ricevimento della comunicazione di cui al precedente comma, il Fornitore deve inviare all’Amministrazione, secondo le modalità previste dal Capitolato Tecnico, il Progetto dei Fabbisogni modificato secondo le indicazioni ricevute con la predetta comunicazione.
  3. Contratto Esecutivo
    L’Amministrazione stipula il Contratto Esecutivo in seguito all’approvazione del Progetto dei Fabbisogni.

    L’approvazione del Progetto dei Fabbisogni è manifestata dall’Amministrazione con la stipula del Contratto Esecutivo, ai fini della prestazione dei servizi ivi richiesti. Il progetto dei Fabbisogni potrà essere aggiornato dall’Amministrazione nel corso del tempo in termini di tipologia di servizi e quantità.

    Il Contratto esecutivo costituisce il contratto di appalto esecutivo del Contratto Quadro che viene stipulato dall’Amministrazione ed il Fornitore in attuazione del Contratto Quadro stesso.

    Il singolo Contratto Esecutivo si perfeziona alla data di sottoscrizione dello stesso da parte del Fornitore e dell’Amministrazione e nel rispetto della normativa vigente.

    Una volta stipulato il Contratto Esecutivo, il Fornitore nomina le figure di Responsabile del Contratto Esecutivo e di Responsabile tecnico, quali interfacce dell’Amministrazione, che dovranno essere operative entro 10 (dieci) giorni solari dalla data di stipula.

    Le attività tecniche di supervisione e controllo della corretta esecuzione del Contratto Esecutivo, in relazione ai servizi richiesti, sono svolte dalla Amministrazione.